top of page

CAMPIONATO INFRASETTIMANALE KARTING AMATORIALE

DOMENICA 26 MAGGIO 2019            

​

NEXT

GP5 GP6 RACELAND
ritrovo al circuito alle ore ..
10 min. qualifica
15 min di gara 1
15 min di gara 2

Costo:
.. € per iscritti al campionato
.. € per wildcard

Il secondo doppio appuntamento della Racing Kart League ha luogo sulla pista Big Kart di Rozzano, un classico che apre la serie di gare outdoor.
Vincenzo Speroni conquista la pole position della gara 03A ma subito dopo l'accensione del semaforo verde viene assorbito all'interno del gruppo dei diciotto partenti. La testa della corsa viene presa rapidamente da Cosimo Simeone che partito dalla quinta casella si porta al comando e vince comodamente. Al secondo posto si classifica il vincitore delle due gare di Como, Diego Merli dopo una lunga battaglia con Matteo Garabini, che si classifica al terzo posto. Alla soglia del podio arriva Thomas Colombo, autore di una grande rimonta iniziata dall'ultima posizione in griglia conquistata grazie alla vittoria della Gara B. La classifica corta per i distacchi risicati continua con Mauro Piantoni, Roberto Cazzolli, Vincenzo Speroni, Andrea Bolesina, Andrea Fittavolini e Lorenzo Cioni, retrocesso di tre posizioni per una penalità di cinque secondi.
In Gara 03B Alberto Cancarini e Michele Milanesi partono dalla prima fila ma ben presto devono vedersela con Daniele Galli che si porta in testa e ci rimane per buona parte della corsa, finchè deve cedere al recupero irresistibile di Thomas Colombo che lo sorpassa e vince la corsa con discreto vantaggio. Galli conclude al secondo posto mentre al terzo Cancarini regola Milanesi che precede di un soffio Daniele Pasquino e Riccardo Arini.
Nella Gara 04A Cosimo Simeone parte in Pole affiancato da Thomas Colombo e seguito da Mauro Piantoni e Diego Merli, ma fin dalle prime fasi Merli, Colombo e Matteo Garabini riescono a fuggire e a giocarsi in tre il podio fino alla fine con Merli che agguanta la terza vittoria stagionale e Garabini che conquista la seconda piazza all'ultimo giro su Colombo. Dietro al terzetto di testa, una lotta senza quartiere durata per 23 giri vede arrivare al quarto posto Cosimo Simeone in volata su Lorenzo Cioni, Daniele Galli, Vincenzo Speroni e il resto del gruppo, col diciottesimo e ultimo pilota arrivato a soli dieci secondi dal quarto posto.
La Gara 04B ha vissuto per la maggior parte della sua durata sul duello tra Tiziano Illuzzi, partito dalla prima posizione e Alessio Disabato che gli ha insidiato la leadership fino all'arrivo di Milo Grimaldi che partito in quattordicesima posizione ha rimontato alla grande fino a raggiungere la testa a pochi giri dalla fine e tagliare per primo il traguardo. Illuzzi e Disabato conquistano gli altri due gradini del podio resistendo all'arrivo di Ivan Baronchelli, quinto. Seguono MIchele Milanesi, Davide Bruno, Riccardo Arini e poi tutti gli altri.
Ringraziamo tutti i piloti, giunti numerosi sulla pista milanese, gli spettatori, lo staff della pista Big Kart e in particolare Salvo Costantinopoli che ha assolto il non facile ruolo di Direttore di Gara. Il prossimo appuntamento ci vedrà in Veneto, il 26 maggio sulla pista Raceland di Altavilla Vicentina.                

CALENDARIO 2019.jpg
cikart 2018.jpg

COS'E' CIKART?

CIKART è un campionato di karting amatoriale, che si appoggia a piste che offrono il servizio di noleggio, che consente quindi a tutti gli appassionati di gareggiare e divertirsi evitando salassi economici (vedi l'acquisto di un mezzo proprio..).

L'idea di realizzare un campionato amatoriale di questo tipo non è nuova, esistono già altri gruppi di amatori che si ritrovano nei week end per gareggiare, con organizzazioni già consolidate! Noi organizziamo le nostre gare di sera in settimana in circuiti raggiungibili facilmente da Milano, e lo scopo è il divertimento e lo sfogo dello spirito di competizione su quattro ruote in pista! 

Il concetto sta nel ritrovarsi tra amici, confrontarsi in pista e magari bere qualcosa tutti insieme dopo la gara con relativa premiazione. Ovviamente più si è meglio è, quindi il passaparola è ben accetto, con i limiti imposti dall'organizzazione che richiede di sapere per tempo il numero di iscritti alle gare. Per chi vuole saperne di più date una lettura al regolamento del campionato!

 

bottom of page